Chi sono

Mi chiamo Francesco e attualmente frequento il terzo anno del corso di Lingue e Culture per l' Editoria presso l'Università degli Studi di Verona. Sono appassionato di "Cultura" intesa come la capacità dell'uomo di produrre qualcosa di interessante. Qualcosa che stimoli la riflessione, il pensiero e il dibattito come un film, un saggio, un articolo o un libro; qualcosa che soddisfi il gusto estetico come l'arte o l'architettura.
Ma "Cultura" significa anche attualità, avere un occhio critico e attento su ciò che accade nel presente. Capire ciò che ci circonda per evitare di venirne schiacciati. "Cultura" è quindi anche economia, politica, società, attualità, sport.

Il blog si propone di affrontare alcuni temi culturali in modo serio ma anche leggero e ha la pretesa di creare uno spazio di discussione dando a tutti la possibilità di dire la propria. Credo infatti nella ricchezza che un confronto sano, equilibrato ma privo dell'aggressività gratuita di molti social network possa dare tanto a me quanto a chi commenta.

Per chi se lo fosse chiesto il nome del blog è la crasi tra le parole cultura e Arena. Il riferimento è chiaramente alla magnifica Arena di Verona, simbolo della città scaligera, a cui sono legato affettivamente per vari motivi ma anche all'idea di un blog concepito proprio come arena di discussione e dibattito.

Benvenuti su Cultarena!

Nessun commento:

Posta un commento